Le Onoranze Funebri Roberti di Lonato Del Garda sono in grado di supportare le famiglie colpite da lutto sin dalle prime fasi successive alla chiamata e fino all'avvenuta inumazione e cremazione della salma.
Sepoltura e tumulazione della salma
Al termine del rito funebre, la salma del defunto può essere conservata in diversi modi: con la tumulazione, si procede all'inserimento della bara con doppia cassa, contenente il corpo, all'interno di un loculo, di una cappella o di una tomba. Si parla di inumazione, invece, quando la salma contenuta in una cassa in legna viene depositata in una fossa ricavata nel terreno.
Richiedi assistenza
Le Onoranze Funebri Roberti si occupano, qualunque sia la scelta dei familiari del defunto, di eseguire tutte le procedure necessarie a questo scopo, anche dal punto di vista burocratico: per maggiori informazioni, potete contattare lo staff telefonicamente o via messaggio.
La cremazione della salma
A differenza dei casi descritti in precedenza, la cremazione prevede l'incenerimento della salma all'interno di un forno crematorio. Si tratta di una pratica sempre più diffusa, sia per motivi economici che igienici e pratici, poiché le ceneri possono essere conservate in uno spazio molto ridotto rispetto a quello richiesto dalla classica sepoltura o tumulazione.
Una volta eseguita la cremazione, le ceneri vengono consegnate ai familiari del defunto in un'urna cineraria in legno, ceramica o altri materiali, oppure possono essere disperse, previa autorizzazione, in natura. Inumazione e cremazione sono due opzioni liberamente richiedibili all'agenzia funebre: rivolgetevi allo staff di Lonato Del Garda per saperne di più.
Richiedete informazioni su inumazione e cremazione chiamando in sede